Perché sento bisogno di condividere?

Senza dubbio, uno dei primi problemi che tutti ci poniamo prima di pubblicare qualcosa su internet è verificare che questo qualcosa sia appetibile ad un certo pubblico, a partire da un filtro su Instagram, Video, Foto, post e qualsiasi altro tipo di prodotto che glia altri possono vedere.

Proprio per questo prima di aprire questo blog e prendere tante altre decisioni della vita di tutti i giorni, che riguardassero i miei social media, mi sono chiesto perché lo devo pubblicare? Ed è grazie a questa domanda che, signore e signori👨‍👩‍👧‍👦, ci ritroviamo qui su questo secondo post.🎩

Il voler condividere qualcosa spesso e volentieri nel mio caso, come in molti altri secondo la mia opinione, è sintomo di un bisogno di attenzioni, una sorta di ricerca dell’approvazione altrui,(like, follower e quant’altro) fine a se stessa.

La verità è che ormai la nostra autostima ha bisogno di certezze pratiche sulle quali basarsi, ed ecco il ruolo fondamentale dei like, follower,etc..

Fino a qui non ci sarebbero troppi problemi, essi nascono quando tante persone riconoscono questo meccanismo, quindi in questo mondo 🌎 ipotetico, chi ha più like è migliore di chi ha meno like e qui sta il vero errore.

Quindi in questa ottica ogni post nasconde il desiderio di essere accettati, anche questo posto lo nasconde, magari nel profondo, magari non è il mio scopo principale, ma sotto sotto tutti vogliamo piacere.

Non so di preciso qual’è il fine di questa riflessione ma dato che come ho già detto, il blog secondo me serve per pensare, fissare e condividere pensieri, parole ai commenti se avete qualcosa da dire!😊

4 pensieri riguardo “Perché sento bisogno di condividere?

  1. Nel mio caso non voglio “condividere” qualcosa, infatti non sono iscritta ai social. Io mi esprimo e ho iniziato il blog scrivendo poesie e mie opinioni riguardo certi temi. Della mia vita personale condivido pochissimo su internet e non ho bisogno di approvazione o attenzione. Mi piace vivere nel mondo reale e non virtuale perchè lo trovo più autentivo mentre internet per una buona metà è fatta da fake.

    Piace a 1 persona

    1. Complimenti non è una cosa da tutti, il mondo dei social gioca troppo sulle illusioni secondo me e meno tempo ci si spende meglio è,(come detto nel post sul tempo) nessuno ci rida il tempo che sprechiamo e l’idea di perdermi il mondo fuori per stare su Instagram mi terrorizza

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...